E-BIKE TOUR PISA e COLLINE TOSCANE AL PRIMO SGUARDO
- 7.30 – Incontro e pick-up al porto di Livorno
- 8.15 – Arrivo a Pisa
- 9.00 – Partenza per il Borgo Toscano
- 10.00 – Partenza per il tour in e-bike
- 13.00 – Pranzo in agriturismo
- 16.00 – Fine del tour in e partenza per il porto
- 17.30 – Arrivo al porto di Livorno
Questo itinerario si intende solamente come guida orientativa. Tutti i nostri tour sono flessibili e modificabili a piacimento, in caso vogliate aggiungere o togliere qualcosa dal programma.

Vuoi chiedere info prima di prenotare?



Pisa e e-bike tour sulle colline toscane nel dettaglio
Il vostro conducente si presenterà all’appuntamento subito fuori dalla vostra nave al porto di Livorno e vi guiderà verso Pisa.
A Pisa vi fermerete in Piazza dei Cavalieri, l’elegante sede che ospita la prestigiosa Scuola Normale Superiore e l’imponente statua di Cosimo I De’ Medici.
La fermata successiva sarà Piazza dei Miracoli, sito UNESCO celebre per la sua magnifica Torre pendente, dove potrete esplorare il complesso di Torre, Cattedrale e Battistero.
Lungo la strada verso l’uscita della città fiancheggerete una torre molto meno nota, ma altrettanto inclinata, appartenente alla Chiesa di San Michele. Costeggiando l’Arno, inoltre, noterete la graziosa chiesetta gotica di Santa Maria della Spina.
Seguirete la strada verso uno splendido borgo altomedievale tra le colline toscane, oggi resort di lusso, con i suoi casali in pietra e il castello, dal quale si può godere di un panorama mozzafiato.
Una volta arrivati, imbraccerete le e-bike per un tour suggestivo tra le colline toscane, toccando i paesi di Ghizzano, Cedri, Iano, San Vivaldo e Montignoso, insieme alla vostra guida cicloturistica. Visiterete inoltre un tipico agriturismo toscano, immerso tra vigneti e uliveti, dove potrete in seguito
gustare i piatti della cucina tradizionale: un ricco antipasto di salumi freschi e formaggi, pasta fresca fatta in casa, tagliata con carne di prima scelta accompagnata da insalata, olio extra vergine di oliva di produzione locale e ottimo vino.
Il percorso in e-bike ha una lunghezza complessiva di circa 30 km ed è dedicato agli amanti della natura di ogni età, grazie alla pedalata assistita da un motore elettrico che facilita i movimenti e riduce la fatica del ciclista.
Il vostro conducente rimarrà a disposizione ogni qualvolta ne avrete bisogno, per rendere il vostro soggiorno il più piacevole, autentico e rilassante possibile.



Il tour comprende:
- transfer privato dal porto di Livorno con veicolo Mercedes e autista a vostra disposizione per tutta la durata del tour
- breve stop alla Torre di Pisa
- e-bike tour sulle colline toscane con assistenza di una guida locale
- pranzo in agriturismo